Al Climbing Stadium la due giorni di concerti 

Si comincia stasera con il doppio “live” di Gemitaiz e Nitro mentre domani  farà tappa ad Arco il tour italiano di Caparezza: apertura dei cancelli alle 19 


di Maurizio Zambarda


ARCO. Prende il via stasera la due giorni musicale al Climbing stadium di Arco. Si inizia con il doppio concerto di Gemitaiz e Nitro, mentre domani toccherà a Caparezza.

Reduci dal successo della scorsa settimana al castello, oltre 600 ragazzi hanno ballato (anche sotto la pioggia) con la musica dei Pop X, i responsabili di Sideout sono pronti. «La prevendita dei biglietti sta andando bene – spiega Gianluca Di Cosmo, uno degli organizzatori – del resto sono tre nomi davvero al top. Giovedì scorso al Castello? È stata una cosa pazzesca, nemmeno la pioggia ha fermato la voglia di divertirsi e condividere un momento di festa in una delle location più belle d'Italia». Ad organizzare l’evento di oggi e domani oltre all’associazione locale ci sono anche: Shining Production e Fiabamusic, in collaborazione con Garda Trentino, Cassa Rurale sede di Arco, l’amministrazione comunale e la Forst.

«È un bell’impegno – commentato Di Cosmo – ma sempre più convinti che momenti come questi ci vogliano anche da noi, abbiamo spazi fantastici. Questa volta sarà una proposta dalle due facce, una più giovane stasera, ed un’altra più ampia con Caparezza».

Stasera apertura dei cancelli alle 20. Il primo ad esibirsi sarà Nitro. Vicentino di 25 anni, la ribalta se l’è conquistata perdendo nel 2012 contro “re” Ensi la finale del primo Mtv Spit. «Il talento c’era - come scrive il magazine Rolling Stones - solo che non sapeva ancora come gestire tutta quella rabbia». Nicola Albera vanta dischi d'oro come nel caso di Suicidol, oltre 30 milioni di visualizzazioni su YouTube che vanno sommate a tutti gli estratti. “No comment”, il suo ultimo album, ha battuto il record italiano di streaming in 24 ore su Spotify e dopo tre settimane è stato certificato disco d’oro.

Quindi toccherà a Gemitaiz, ovvero Davide De Luca (romano, classe '88), rapper molto conosciuto che con il suo ultimo lavoro “Davide” ha raggiunto il primo posto della classifica dei dischi e vinili più venduti della settimana.

Su Ticketone è ancora possibile prenotare i biglietti anche per l’atteso ritorno ad Arco (domani apertura cancelli alle 19) di Caparezza. Michele Salvemini, nato a Molfetta nel 1973, non ha bisogno di presentazioni. Il suo tour legato all’album Prisoner 709 sta spopolando, ieri era davanti a quindicimila spettatori alle Capannelle di Roma, forte di un energia unica altamente coinvolgente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano