servono a scacciare i gabbiani 

A San Giorgio lamentele per le “sirene” dell’Arcese 

ARCO. Colpi nella notte, profondi, intensi e a intervalli regolari piuttosto ravvicinati di circa 15 minuti. Un rumore che ha cominciato a indispettire i residenti di San Giorgio che si trovano nelle...



ARCO. Colpi nella notte, profondi, intensi e a intervalli regolari piuttosto ravvicinati di circa 15 minuti. Un rumore che ha cominciato a indispettire i residenti di San Giorgio che si trovano nelle immediate vicinanze del dissuasore acustico della ditta Arcese, installato per allontanare i volatili dal tetto del capannone. Un congegno che vi è già da qualche tempo, ma che nelle scorse notti sembra essere entrato in funzione in modo anomalo arrecando disturbo ai residenti. Inevitabile lo sfogo sui social per cercare di capire come poter risolvere questa situazione piuttosto fastidiosa. In molti si sono infatti lamentati del rumore proveniente dall’impianto dell’imprenditore il cui scopo dovrebbe essere quello di allontanare i volatili, specialmente i gabbiani che in quella zona, sopra la sede di Arcese, sembrano essere particolarmente concentrati.

I loro escrementi (il guano) sono molto corrosivi e in poco tempo possono rovinare materiali di varia natura in maniera irreparabile con conseguenti danni economici. Proprio per evitare ingenti perdite, derivate dalla fitta presenza di gabbiani, Arcese ha installato il dissuasore acustico e, stando a quanto affermato dall’imprenditore, la sua volontà è di utilizzarlo fino a quando non si sarà risolto il problema, del quale la Provincia sarebbe già stata informata. (l.o.)













Scuola & Ricerca

In primo piano