ANDALO

Aldo Perli, una vita nelle funivie 

L’albergatore muore a 75 anni: fu vicepresidente di Paganella 2001



ANDALO. «Lo ricorderemo con affetto e soprattutto con tanta riconoscenza per tutto ciò che ha fatto per la nostra società». Con queste parole, rotte dall’emozione, Eduino Gabrielli, presidente della società degli impianti di risalita “Paganella 2001”, ha ricordato la figura di Aldo Perli, scomparso ieri ad Andalo.

Albergatore, proprietario dell’Hotel Cristallo di Andalo, che gestiva da oltre quant’anni insieme alla moglie e i figli, Aldo Perli era un imprenditore molto conosciuto sull’altopiano, non solo per la sua attività nel settore turistico, ma anche per la carica di vicepresidente della “Paganella 2001”.

Era anche vicepresidente della “Paganella Servizi” e consigliere della “Paganella Rifugi”. «Aldo era un grandissimo lavoratore - racconta Gabrielli - per lui al primo posto c’era la famiglia, con sua moglie e i quattro figli, c’era poi il suo albergo, ma un’attenzione particolare l’ha riservava alla nostra società, nella quale da giovane ha anche lavorato alla biglietteria. Per 12 anni è stato nostro vicepresidente, ricoprendo il ruolo con passione, entusiasmo e competenza e per tutto quello che ha fatto gli saremo per sempre riconoscenti».

Lascia la moglie Maria Rosa e i figli Sabrina, Antonella, Marika e Andrea. Oggi alle 14.30 i funerali in parrocchiale ad Andalo. (r.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano