ACQUA

Al via la ricerca su disponibilità idriche in Val di Gresta

La Giunta provinciale approva uno studio esterno sulle disponibilità idriche e il miglioramento dell'utilizzo dell'acqua in Val di Gresta



TRENTO. Approvato dalla Giunta provinciale, su proposta dell'assessore all'agricoltura Michele Dallapiccola, lo schema di Accordo di programma con la Comunità della Vallagarina, il Comune di Mori e quello di Ronzo Chienis, nonché con alcuni Consorzi di miglioramento fondiario finalizzato all'affidamento esterno di uno studio sulle disponibilità idriche e il miglioramento dell'utilizzo dell'acqua nella val di Gresta a scopo potabile e irriguo.

In base allo schema di accordo, già approvato dalla Comunità della Vallagarina e che sarà sottoscritto dalle parti entro fine anno, la Provincia di Trento si impegna a trasferire alla Comunità la somma di 6.000 euro quale compartecipazione alla spesa per tale studio. La decisione di commissionare lo studio nasce, in particolare - informa la Provincia - dall'esigenza di garantire all'«orto biologico» del Trentino risorse idriche sufficienti al mantenimento e sviluppo dell'agricoltura locale.













Scuola & Ricerca

In primo piano