L'AGGRESSIONE

Aggredisce la vicina di casa con lo spray urticante

A processo una donna accusata di lesioni: con la complicità di alcuni condomini avrebbe finto un malore per poi scagliarsi contro la signora che voleva soccorrerla



TRENTO. E' accusata di lesioni una 50enne di Trento che avrebbe aggredito la sua vicina di casa con dello spray urticante al peperoncino, sul pianerottolo di casa. Non avrebbe agito da sola, ma in accordo con altri vicini, mossi forse da vecchi dissapori. La querela era stata sporta nel 2017.

Secondo la versione della presunta vittima, quest’ultima, una sera, avrebbe sentito bussare forte e suonare al campanello della propria casa. Un uomo le aveva chiesto di aprire la porta. Una volta aperto, la signora avrebbe visto che alle sue spalle c’era la sua vicina di casa. La donna era sdraiata sul pianerottolo. L’uomo che aveva suonato al campanello le avrebbe a quel punto chiesto aiuto: la sua vicina stava male, era necessario intervenire, fare qualcosa. La donna bisognosa di aiuto non era sola, in quel momento. Accanto a lei, sul pianerottolo, c’erano altre due donne, anch’esse delle vicine di casa. Si trattava di madre e figlia.

Preoccupata, la vittima si era avvicinata alla vicina sdraiata sul pianerottolo, ma questa si era alzata di scatto: aveva estratto lo spray e lo aveva puntato contro il compagno della signora che, nel frattempo l’aveva raggiunta, per capire che cosa stesse succedendo. Pochi istanti e l’uomo era riuscito prontamente ad evitare quell’onda vaporosa ed urticante. L’azione però, a quel punto, si era subito spostata sulla signora chiamata per soccorrere la vicina in difficoltà. La donna non era riuscita però ad evitare lo spray al peperoncino. Da qui la corsa in casa, per cercare riparo, e la chiamata al 118.

Dopo l’aggressione erano intervenuti i carabinieri di Trento. Dietro l’azione un terribile sospetto si è insinuato nella mente della signora che aveva denunciato l’aggressione: i vicini erano d’accordo, avevano pianificato tutto. 













Scuola & Ricerca

In primo piano