STRADE

A22, traffico intenso tra Rovereto e Bressanone, code in uscita al Brennero

Rallentamenti anche in Val Venosta e in Val Pusteria



TRENTO. Traffico intenso sull'autostrada del Brennero e sulle principali strade del Trentino-Alto Adige.

Sull'A22 in direzione sud tra Carpi e l'allacciamento A1 (Modena) ci sono 4 km di coda e tra Chiusa e Rovereto Nord rallentamenti con code, mentre in direzione nord tra Vipiteno ed il Brennero 10 km di coda per traffico intenso, si segnalano rallentamenti anche tra Trento Sud ed Egna.

Lo comunica la Centrale di viabilità della Provincia di Bolzano. Rallentamenti e code anche sulla SS 38 statale della Val Venosta in entrambe le direzioni tra Lagundo e Plaus e sulla SS 49 statale della Val Pusteria in direzione Bressanone tra Brunico e Sciaves. La SS 38 Statale del Passo Stelvio è chiusa al traffico sul tratto Trafoi - Passo Stelvio - Bormio (Bagni Vecchi) dalle ore 8 alle ore 16 per la giornata della bici 2019.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: a Trento la Vergine in processione

Per la prima volta dallo scoppio delle ostilità, in Austria si parla di guerra contro l’Italia. A Trento si prega, la Vergine dei Dolori viene portata in processione lungo le vie della città, mentre continuano ad arrivare le liste dei caduti al fronte. E le testimonianze, terribili.