viabilità

A22, maxi-rientro dal Ponte dell'Immacolata: traffico intenso da Chiusa-Valgardena ad Affi

Bollino nero per la circolazione fino alle ore 20. Stasera abbassamento delle temperature fino a -6°C



TRENTO. Gli incolonnamenti sono iniziati già dalla mattina. Ma si sta ulteriormente intensificando il flusso di traffico sulle strade del Trentino, in particolare sull'A22 in direzione Sud, come effetto del rientro dal ponte dell'Immacolata.

La domenica si conferma dunque da bollino nero per il rientro dei turisti nelle località di provenienza. In particolare lungo l’Autobrennero, dove per coprire la distanza Bolzano-Trento si impiegano circa 90 minuti, mentre da Trento a Verona ci vogliono 80 minuti circa.

Rallentamenti anche lungo la statale 12 del Brennero tra Trento e Rovereto. La situazione viene monitorata in tempo reale dal Corpo permanente dei Vigili del fuoco di Trento. Il picco di traffico è atteso per le 15, mentre sarà in esaurimento presumibilmente verso le 22.

Meteotrentino prevede per la giornata odierna l'esaurimento delle  deboli nevicate attualmente in atto sui settori sudirientali, con schiarite a partire da nordovest. Nel Trentino meridionale sono caduti fino a 30 cm di neve in quota.

In serata è attesa un’attenuazione del vento da nord che sta interessando in queste ore il fondovalle, con un conseguente abbassamento delle temperature, che potrebbero risultare inferiori a -6 °C a Trento. Il forte e repentino abbassamento termico potrebbe favorire la formazione di ghiaccio sul manto stradale. Per questo motivo i viaggiatori sono invitati alla prudenza.













Scuola & Ricerca

In primo piano