MALTEMPO

A22 bloccata per un cavo caduto sulla carreggiata. Chiusa anche la ferrovia

Emergenza tra Vipiteno e Brennero. Le auto vengono fatte defluire dai varchi



TRENTO. L'autostrada del Brennero è stata chiusa in entrambe le direzioni tra Bressanone e Vipiteno per motivi di sicurezza. L'entrata di Bressanone in direzione nord e l'entrata di Vipiteno in direzione sud sono chiuse al traffico. «Viste le attuali condizioni stradali consigliamo di evitare viaggi non urgenti», è l'appello lanciato dalla Centrale viabilità di Bolzano.

Il traffico è stato bloccato per un cavo di media tensione della vicina ferrovia del Brennero che è caduto su entrambre le careggiate.  Alle 9.41 gli operai di A22 hanno segnalato la presenza di un cavo di media tensione della ferrovia che causa notevoli rischi alla ciircolazione che è stata immediatamente bloccata. 

Le operazione di rimozione richiedono tempo: il cavo dovrà essere isolato e poi tagliato dai tecnici delle ferrovie. L'incidente è stato causato da alcuni alberi che sono caduti a causa del peso della neve, travolgendo un traliccio da cui si è staccato il cavo di media tensione. Sospesa anche la linea ferroviaria del Brennero.

Le auto vengono fatte defluire da Autobrennero dai varchi e non si fanno entrare nuovi mezzi nel tratto interessato.













Scuola & Ricerca

In primo piano