IL CASO

A spasso per Bolzano con la motocicletta rubata. Da tre giorni sfugge alle volanti

Un ragazzo gira in sella alla motard del bolzanino Tony Tiberio. Inutili finora i tentativi delle forze dell’ordine di fermarlo senza fargli male. Una volta ha anche imboccato la ciclabile ed è riuscito a fuggire.

IL VIDEO: il ladro gironzola in città



BOLZANO. Ruba una moto e si trasforma in una “primula rossa” inafferrabile. La vicenda che vede come vittima e protagonista il ventiquattrenne Tony Tiberio è riassunta tutta qui, in poche parole. La storia inizia pochi giorni fa, a Caldaro: Tony non è in casa quando, il 13 o il 14 luglio, un ladro gli porta via la moto.

Quando Tony rientra a casa e scopre il furto sporge immediatamente denuncia e lancia un appello su Facebook, con tanto di foto e di numero di telefono.

Certo non si sarebbe mai aspettato accadesse quel che poi è accaduto. Il ladro, infatti, sembra divertirsi parecchio in sella alla moto rubata e lo confermano i numerosi avvistamenti e le numerose telefonate arrivate sul telefono di Tony.

«Lo hanno visto in tanti nei giorni scorsi – spiega il giovane derubato – sempre nelle vie del rione Don Bosco, a Bolzano. Ogni volta, le persone chiamano me, mi mandano anche video, e si dimenticano di chiamare polizia o carabinieri. E così, il ladro ha tutto il tempo di far perdere le sue tracce».

Bolzano, il ladro gironzola in sella alla moto rubata

Su Facebook Tony Tiberio ha postato questo video nel quale si vede il ladro in sella alla moto rubata passare l'incrocio tra via Cagliari e via Bari

Negli ultimi due giorni, il ladro è stato intercettato anche in un paio di occasioni da pattuglie delle forze dell’ordine, ma ogni volta l’ha fatta franca. Una volta, nel quartiere Casanova, quando ormai gli agenti lo stavano raggiungendo, ha imboccato la ciclabile ed è riuscito a fuggire.

In un’altra occasione, approfittando anche del fatto che le forze dell’ordine possano solo sperare che si fermi di sua volontà, il giovane s’è fatto beffa di quattro volanti ed è scomparso, sempre in zona Casanova. 













Scuola & Ricerca

In primo piano