PERGINE

A Pergine è già Natale: inizio col botto per il mercatino

Aperto nel fine settimana batte tutti sul tempo. E nel prossimo arriva anche la "tavola buona" con chef Alfonso dell’Hotel Roma di Amatrice



PERGINE. Il mercatino di Natale di Pergine brucia tutti sul tempo: primo ad aprire in Trentino ha attirato moltissimi visitatori nel fine settimana.  Tra luci e casette, catturati anche i primi  rappresentanti in provincia del "popolo dei mercatini".

Nelle vie principali, come in via Pennella e nelle piazze Municipio, Serra e piazza Fruet, si camminava con fatica. 

In piazza Serra, il villaggio della solidarietà, con in testa la casetta di Amatrice, mentre in piazza Gavazzi, il villaggio mòcheno con prodotti tipici della valle, formaggi, straoboi, kropfen (sorta di gnocchi ripieni di verdure e formaggi), ma anche salumi e oggetti fatti dagli artigiani. 

Dal prossimo fine settimana, i mercatini si arricchiranno di altre novità; in particolare sarà presente lo chef Alfonso dell’Hotel Roma di Amatrice.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Incidente

Tour of the Alps, Harper perde il controllo della due ruote al passo del Vetriolo e cade rovinosamente

Il ciclista australiano è volato sull’asfalto battendo la testa sulla discesa del Passo del Vetriolo nella 4a tappa. L’atleta della Jayco AlUla non ha però mai perso conoscenza ed è stato portato in ospedale, è fuori pericolo.

VIABILITA'. Il Tour of the Alps entra nel vivo: attenti alla chiusura delle strade
LA PRIMA TAPPA. Tobias Foss vince la prima tappa da Egna a Cortina Sulla Strada del vino
LA SECONDA TAPPA. Alessandro De Marchi si aggiudica il giorno 2, da Salorno a Stams, in Tirolo
LA TERZA TAPPA. Lo spagnolo Lopez davanti a tutti da Schwaz a Schwaz