A Obereggen la “Schupfenfest” la festa di baite e malghe 

Domenica 4 agosto. Dalle 9 del mattino fino alle 19 musica e gastronomia sotto il Latemar La cabinovia Ochsenweide da Obereggen a Laner sarà in funzione gratuitamente



Bolzano. Domenica 4 agosto torna la “Schupfenfest” (Festa delle malghe e degli alpeggi) sotto il Latemar nel fantastico comprensorio di Obereggen. Questa festa per le famiglie, che si tiene ogni anno all’inizio di agosto, viene organizzata dall’associazione sportiva di Ega (ASC Eggen Raiffeisen) ed è contraddistinta da numerose specialità gastronomiche accompagnate da un particolare intrattenimento musicale. Durante questa giornata, la cabinovia Ochsenweide da Obereggen a Laner è in funzione gratuitamente dalle ore 9 alle ore 19. Aperto fino al 6 ottobre, il Latemarium, ad appena venti minuti da Bolzano, sotto l’imponente parete rocciosa del Latemar gioiello delle Dolomiti patrimonio mondiale dell’Umanità, si snoda in una fitta rete di sentieri tematici, ideali per escursioni delle famiglie.

Le terrazze panoramiche Latemar.360° offrono una vista mozzafiato sulle catene montuose dominate dai ghiacciai, che si estendono dal gruppo del Lagorai, Adamello/Brenta passando per il Gran Zebrù/ Königsspitze e Ortles fino alle Alpi Venoste, dello Stubai e della Zillertal. Una fitta rete di sentieri tematici collega Obereggen in Alto Adige a Pampeago e Predazzo in Trentino, gli altri due cuori del comprensorio del Latemar. Il Latemarium è raggiungibile da Obereggen con le seggiovia Oberholz, gratuita per i bambini sotto gli otto anni ma anche altrettanto facilmente da Predazzo servendosi della cabinovia fino al rifugio Gardonè e della seggiovia fino a Passo Feudo e da Pampeago con la seggiovia Latemar.















Scuola & Ricerca

In primo piano