FILM

A Londra l’anteprima di "Sharp Families"

Il documentario sugli “arrotini” della Val Rendena emigrati in Inghilterra

IL TRAILER



TRENTO. Anteprima inglese per "Sharp Families", il documentario del regista Patrick Grassi, sostenuto dalla Trentino Film Commission, che racconta l’epopea delle famiglie dei "moleti", che dalla Val Rendena portarono l'arte di affilare le lame praticamente in tutto il mondo ed in modo particolare a Londra e in Inghilterra. Sharp Families, proiezione d’apertura della rassegna 2018 di CinemaItaliaUK, martedì 16 gennaio nello storico cinema londinese Regent Street Cinema.

Sinossi

Gli uomini delle Dolomiti (Trentino Alto Adige) per un secolo sono emigrati in Inghilterra facendo gli arrotini. Oggi figli e nipoti di quegli emigranti dominano il mercato dei coltelli di Londra, un business redditizio realizzato da poche imprese a conduzione famigliare. Sharp Families racconta l'evoluzione di questa comunità attraverso il lavoro e il legame con la terra d'origine di tre famiglie, cresciute e che vivono tra un paesino di montagna e Londra, alle prese con la gestione di un lavoro umile diventato un business globale.

 

"Sharp Families", gli arrotini della Rendena sulle strade del mondo

Anteprima inglese per "Sharp Families", il documentario del regista Patrick Grassi, sostenuto dalla Trentino Film Commission, che racconta l’epopea delle famiglie dei "moleti", che dalla Val Rendena portarono l'arte di affilare le lame praticamente in tutto il mondo ed in modo particolare a Londra e in Inghilterra. Sharp Families, proiezione d’apertura della rassegna 2018 di CinemaItaliaUK, martedì 16 gennaio nello storico cinema londinese Regent Street Cinema.

 

 

 













Scuola & Ricerca

In primo piano