IL MUSICAL

Il ritorno di Dirty Dancing

Lo spettacolo annunciato da Fiabamusic sarà a Trento in Auditorium Santa Chiara il 13 marzo



Era il 1987 quando uscì nelle sale il film Dirty Dancing Balli Proibiti che portò al successo Patrick Swayze e Jennifer Grey, indimenticabile coppia delle coreografie danzate sulla colonna sonora che vinse l’Oscar e il Golden Globe con il brano I’ve had The Time Of My Life.

A trent’anni dall’uscita del film anche a Trento arriva il musical omonimo che nella stagione 2014-2015 ha registrato oltre 115.000 spettatori nei primi tre mesi di show con un gran finale all’Arena di Verona. Lo spettacolo annunciato da Fiabamusic sarà a Trento in Auditorium Santa Chiara il 13 marzo. L’appuntamento è organizzato in collaborazione con il Centro Culturale Santa Chiara

La prevendita dei biglietti è attiva sui circuiti PrimiallaPrima e Geticket.

Fedele trasposizione teatrale del film, ambientato in una lontana estate degli anni ’60, Dirty Dancing racconta il magico e movimentato incontro tra la giovane Baby Houseman e il fascinoso maestro di ballo Johnny Castle: e nella tipica atmosfera festosa del villaggio turistico, nasce la loro storia d’amore, accompagnata da musiche indimenticabili e balli ad altissima carica sensuale.

Nell’adattamento italiano, i dialoghi sono stati tradotti da Alice Mastroni, mentre le canzoni sono cantate dal vivo in lingua originale, sulle basi. E una piccola orchestra di 5 elementi esegue in scena i pezzi più famosi di questa straordinaria colonna sonora (fra cui Time Of My Life, vincitore di un premio Oscar e di un Golden Globe, Do You Love Me? Hey Baby, Hungry Eyes e altri).

Eleanor Bergstein, autrice del film e dello spettacolo teatrale, ha affiancato il team italiano nella ricerca del cast, proprio a garanzia della bravura degli attori e della qualità dello spettacolo che, in ogni parte del mondo in cui viene rappresentato, deve mantenere le caratteristiche originali.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.