Sanità

In Trentino sono 42 i bambini che accedono alle terapie per le malattie neuromuscolari

I punti di forza del percorso includono la diagnosi precoce, il percorso riabilitativo, la gestione integrata ospedale-territorio e il monitoraggio. Tra gli obiettivi da raggiungere vi sono la prescrizione di ausili, l'informazione sulle agevolazioni, l'inclusione scolastica e la transizione all'età adulta. Il piano si integra con lo screening neonatale per la Sma



Università

Verifood: l'intelligenza artificiale tutela Dop e Igp sul web

E’ stato presentato oggi al Vinitaly il progetto di ricerca congiunto tra Ispettorato centrale della tutela della qualità e della repressione frodi dei prodotti agroalimentari (Icqrf) e il Centro interuniversitario di Scienze della Sicurezza e della Criminalità delle università di Trento e Verona (Cssc)





Video

In primo piano

Sport

Sci: niente Coppa del Mondo? Zermatt chiude ai professionisti

In estate le squadre 'elite' non si alleneranno sul ghiacciaio, «Il comprensorio Zermatt Bergbahnen punta in futuro a dedicarsi con la massima attenzione agli ospiti nazionali e internazionali, per migliorare l'offerta e dare maggiore spazio alla forte domanda»



Lago di Garda

Lago di Garda

Gardaland, il successo di Kung Fu Panda Academy

Kung Fu Panda 4 oltre ad essere un film campione d’incassi è anche uno dei più graditi dai bambini ed una conferma indiretta arriva anche da Gardaland dove sia l’area dedicata al mondo di Po che la camera a tema dell’hotel hanno registrato un’impennata di richieste.


Daniele Peretti


Cronaca



Montagna



Scuola & Ricerca



Generazioni



Storie di donne

la storia

L’amore per le api ereditato dal papà

Insieme alla sorella Francesca, Elena Paternoster ha preso in mano l’azienda apiaria di famiglia dopo la morte del padre. Oggi hanno 1000 alveari e producono 25 tipi di miele monovarietali


Carlo Bridi