IL VERDETTO

Anche in Trentino Alto Adige le Olimpiadi invernali del 2026

L'assegnazione comunicata dal presidente del Cio Thomas Bach. Milano - Cortina si è imposta su Aare - Stoccolma. Sedi olimpiche saranno Piné, Val di Fiemme e Anterselva.

LE REAZIONI: Il governatore Fugatti: "Una giornata storica" - La presidente del Coni Paola Mora: "Un successo per il Trentino" 

LE FOTO: L'esultanza della delegazione italiana, la delusione degli svedesiGoggia, Fontana e Moioli tirano la volata all'Italia

Notizie

LE FOTO

Vigiliane, la Notte Magica ha conquistato Trento

In migliaia in piedi fino all'alba, cosa che a Trento - diciamocelo - non capita praticamente mai. E così anche l'edizione 2019 della Notte Magica, con i negozi aperti fino a tardi e concerti ed eventi fino a notte fonda, ha trasformato il capoluogo trentino all'interno delle Feste Vigiliane. Strade e vicoli invasi pacificamente in ogni dove (foto Agenzia Panato)

LE FOTO

Rovereto scende in piazza per l'integrazione

Più di cento persone hanno manifestato il loro appoggio, ieri pomeriggio in Piazza della Pace in Brione a Rovereto, alla marcia “Restiamo Umani” di John Mpaliza, organizzata in occasione della Giornata mondiale del rifugiato, per camminare insieme ed abbattere i muri dell'indifferenza (foto Matteo Festi)

LA CAMERA ARDENTE

Folla al PalaOnda per il "Ciao" a Gino Pasqualotto

Al PalaOnda di Bolano è stata allestita la camera ardente per Gino Pasqualotto, la leggenda dell'Hockey Club Bolzano morto giovedì scorso a 63 anni. Numerosi gli amici e tifosi arrivati per l'ultimo saluto, tra loro anche il sindaco Renzo Caramaschi e gli ex compagni di squadra Robert Oberrauch e Lucio Topatigh. I funerali sono stati fissati per martedì prossimo alla chiesa parrocchiale di Gries. (foto Matteo Groppo)