l’allarme

Nuova frana sulla Gardesana: massi invadono la strada

E’ accaduto dopo le 22 di venerdì 8 marzo, nei pressi dell’imbocco della Ponale (foto Vf Riva)



RIVA DEL GARDA. Nuova frana sulla Gardesana occidentale. Alle ore 22.10 di ieri, 8 marzo, il Corpo dei vigili del fuoco volontari di Riva del Garda è stato allertato, assieme alle forze dell’ordine, a causa di uno smottamento che si è verificato lungo la strada statale 45bis, all’altezza dell'entrata nord della Galleria Casagranda, poco dopo la centrale idroelettrica di Riva-Ledro, in direzione Limone - nei pressi, per altro, dell'imbocco del Sentiero del Ponale.


Alle ore 22.30 la Polizia Locale Intercomunale dell'Alto Garda e Ledro ha segnalato la chiusura al traffico veicolare della strada, in entrambe le direzioni. Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco permanenti di Trento con i droni per il monitoraggio.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La tragedia / Il dolore

Morto a 25 anni sull’Ortles, venerdì l’ultimo saluto: “Portate con voi un fiore selvatico in ricordo di Tom”

L’ultimo saluto a Tom Arent van de Plassche, 25 anni, nato a Rotterdam in Olanda ma residente a Trento, è in programma venerdì: alle 15 presso la Sala del Commiato presso il cimitero cittadino. Dopo la cerimonia chi gli voleva bene si ritroverà da Uva&Menta per “celebrare la sua vita”. Per ricordarlo si può fare una donazione al Soccorso alpino