L’evento

La sensibilità ambientale passa dai più piccoli: una domenica perginese dedicata alla rimozione dei rifiuti

Si è svolta ieri, 14 aprile, la seconda Giornata Ecologica, organizzata nella frazione di Viarago. Il 4 maggio invece si terrà l’iniziativa “ripuliAMO i nostri paesi”, organizzata dalla Proloco di Madrano e Canzolino



PERGINE. Ieri, domenica 14 aprile, nella frazione di Viarago (Pergine Valsugana) si è svolta la seconda edizione della Giornata Ecologica, organizzata dal rappresentante della frazione Dino Zampedri.

«Pergine e la sensibilità ambientale: sono stati davvero molti i partecipanti, con molti bambini accompagnati dai propri genitori» ha fatto sapere l’amministrazione comunale tramite i suoi canali social. «Grazie a tutti! - ha aggiunto Zampedri - anche a chi ci incoraggia complimentandosi, soprattutto con i giovanissimi». Sorridenti e fieri dei rifiuti raccolti, bambini e ragazzi hanno così ripulito il territorio dove abitano, muniti di pinze, guanti e sacchetti per la differenziata. 

La Proloco di Madrano Canzolino organizza l’evento «ripuliAMO i nostri paesi» che si svolgerà il 4 maggio dalle ore 9.30. Per partecipare è possibile effettuare l'iscrizione seguendo le seguenti indicazioni (i minorenni dovranno essere muniti di apposito modulo con la firma autorizzativa di un genitore): 

- Vai sul sito www.plasticfreeonlus.it

- Premi sui tre trattini in alto a destra - EVENTI

- Cerca 4 Maggio Pergine Valsugana (TN)

- Premi su PARTECIPA

- Registrati come ospite

«Per il rispetto di tutti - aggiungono dalla Proloco - chiediamo di non fare tardi all’appuntamento. È sufficiente portare con sé un paio di guanti, meglio se da giardinaggio, oppure una pinza telescopica (alcune le forniremo noi). Una borraccia d'acqua o una bevanda idratante, soprattutto se è una giornata calda». Alle ore 12 i volontari offriranno a tutti i partecipanti il pranzo e per finire dei buonissimi Straboi fatti al momento. 

(Foto: Comune di Pergine Valsugana, Facebook)













Scuola & Ricerca

In primo piano

La tragedia / Il dolore

Morto a 25 anni sull’Ortles, venerdì l’ultimo saluto: “Portate con voi un fiore selvatico in ricordo di Tom”

L’ultimo saluto a Tom Arent van de Plassche, 25 anni, nato a Rotterdam in Olanda ma residente a Trento, è in programma venerdì: alle 15 presso la Sala del Commiato presso il cimitero cittadino. Dopo la cerimonia chi gli voleva bene si ritroverà da Uva&Menta per “celebrare la sua vita”. Per ricordarlo si può fare una donazione al Soccorso alpino