la tragedia

Frontale sulla statale a Saone, muore un ventenne

Schianto tra furgone e tir. Due feriti portati all'ospedale Santa Chiara in codice rosso



SAONE. Un operaio di 20 anni, Federico Facchini, di Roncone, ha perso la vita in un incidente frontale tra un furgone e un tir lungo la strada statale 237 a Saone, frazione del comune di Tione.

Secondo le prime ricostruzioni il furgone avrebbe invaso la corsia del camion, che avrebbe cercato invano di evitare la collisione.

Un altro operaio, un 17enne che si trovava sul furgone, è stato portato in elicottero in codice rosso all'ospedale Santa Chiara di Trento. Anche il conducente del tir è stato portato all'ospedale.

Sul posto sono intervenuti, oltre all'elisoccorso, anche un'ambulanza, un'automedica e un' autosanitaria, oltre ai carabinieri di Tione e alla polizia locale di Tione.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La tragedia / Il dolore

Morto a 25 anni sull’Ortles, venerdì l’ultimo saluto: “Portate con voi un fiore selvatico in ricordo di Tom”

L’ultimo saluto a Tom Arent van de Plassche, 25 anni, nato a Rotterdam in Olanda ma residente a Trento, è in programma venerdì: alle 15 presso la Sala del Commiato presso il cimitero cittadino. Dopo la cerimonia chi gli voleva bene si ritroverà da Uva&Menta per “celebrare la sua vita”. Per ricordarlo si può fare una donazione al Soccorso alpino